Quanto è importante la comunicazione nel settore moda? Se ne parlerà nell’ambito del convegno ‘Comunicare la moda: il fashion advertising’ organizzato dalla Camera di Commercio di Prato presso la Monash University e in programma domani 5 ottobre alle 16.30.
Comunicare il prodotto moda, raccontarlo ai consumatori, rappresentarlo attraverso le campagne pubblicitarie: saranno i temi dell’incontro i cui relatori saranno introdotti da Carlo Longo, presidente della Camera di Commercio di Prato e da Cecilia Hewlett, direttrice Monash University Prato Center.
'Fashion e “prosumer”: un nuovo rapporto fra due nuovi attori. Come è cambiato fare moda e come è cambiato il fashion consumer' sarà il tema affrontato da Vanni Codeluppi, docente di Sociologia dei consumi presso l’Università di Reggio Emilia, da Emanuela Mora, docente di Sociologia dei prodotti culturali presso l’Università Cattolica e da Roberto Riccio, general manager dell’Istituto Marangoni. Aldo Fallai, fotografo, e Luigi Salvioli, esperto in Fashion Communication e curatore e promotore di mostre fotografiche Il mondo immaginifico della moda, porteranno le loro esperienze sul campo sul tema ‘Come comunicare oggi: le nuove strategie e il potere delle immagini’.
L’incontro è anche l’occasione per presentare il volume di Simonetta Buffo “Modalità espressive del fashion advertiding”, che analizza le campagne pubblicitarie di diversi marchi della moda, per valutare l’efficacia del messaggio lanciato.
La partecipazione è libera e gratuita.
4/10/2012