Il Natale e il Capodanno cinesi hanno portato un aumento di vendite del 10 per cento nel quarto trimestre 2012 per Burberry, che con questi due eventi ha scongiurato I timori di un rallentamento di vendite nel mercato asiatico. Burberry deve gran parte dei suoi risultati alle vendite delle sue lussuose borse di pelle, agli accessori e ai trenchcoats. La società ha dichiarato che il Capodanno Cinese e’ stato un momento particolarmente importante per il marchio, dovuto soprattutto alla collezione in cui ha predominato il rosso, che dai cinesi è considerato il colore che simboleggia la buona fortuna.
Stacey Catwright, amministratore finanziaro di Burberry ha detto che nei prossimi sei mesi apriranno a Shanghai tre grandi negozi, altri otto in tutta l’area e più in generale 25 in tutto il mondo, considerando anche i nuovi negozi in America Latina.
Le vendite del gruppo sono salite a 503 milioni di sterline nel quarto trimestre dell’anno. Con un aumento del 13% delle vendite nei negozzi monomarca che rappresentano i due terzi del business.L’aumento delle spesa medio per singolo cliente ha compensato la diminuzione del numero dei consumatori.
24-4-2013