ITMA Asia + CITME verso il tutto esaurito

E’ ormai al 90% l’occupazione degli spazi già prenotati per la prossima edizione di ITMA Asia + CITME in programma dal 21 al 25 ottobre a Shanghai. Quasi esauriti quindi i 180.000 metri quadrati a disposizione con la presenza di almeno 1.500 produttori di macchine tessili nazionali ed internazionali provenienti da oltre 26 Paesi.

Gli espositori cinesi saranno ovviamente i più numerosi con oltre il 65% dello spazio assegnato, ma non mancheranno nutrite rappresentanze di Germania, Italia, Giappone, Svizzera e Taiwan.

“L’alto livello di interesse da parte degli espositori – dice Charles Beauduin, presidente di Cematex – ha confermato il ruolo di ITMA come piattaforma di marketing più importante per i produttori di macchine tessili che cercano di sfruttare il mercato cinese. Siamo lieti di fornire loro una piattaforma riconosciuta per la loro promozione strategica”.

In grande crescita il settore tessuti-non-tessuti, che ha visto un aumento del 20% rispetto all’ultima edizione del 2014.

“L’industria tessile cinese è in continua trasformazione – spiega Gu Ping, vice presidente della China Textile Machinery Association – e la domanda di macchinari e di tecnologia avanzata è in aumento. I produttori tessili per restare al top hanno bisogno di riaggiustare la loro strategia per migliorare l’efficienza di produzione. Dovranno adottare una prospettiva di più lungo periodo per concentrarsi sulla qualità dei loro prodotti e questo porterà a una richiesta di nuovi macchinari e tecnologie per modernizzare e migliorare le loro attrezzature attuali”.

 

Condividi articolo

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *