La quinta edizione di Itma Asia ha portato a Shanghai oltre 100.000 visitatori da 102 Paesi: nei cinque giorni di salone sono arrivati buyers da tutta l’area asiatica ma anche dall’Europa. Il 20% dei visitatori è infatti arrivato da fuori Cina (che comunque, per dimensioni, fa quasi continente a sè): India, Giappone, Corea, Taiwan Cina, Indonesia e Bangladesh le nazioni più rappresentate.
D’altronde l’offerta di macchinari per la produzione tessile era decisamente ampia: 1.673 gli espositori provenienti da 28 paesi.
Il neo presidente di Cematex Fritz Mayer ha esordito con un evento positivo: “E’ stato il miglior salone cinese dal suo lancio nel 2008 ad oggi – ha detto – e la maggior parte dei nostri visitatori sono stati compratori seri. Di conseguenza i nostri espositori sono molto soddisfatti e non vediamo l’ora di arrivare alla prossima edizione del 2018”.
D’accordo anche Wang Shutian, presidente della Cina Textile Machinery Association: “L’evento combinato con Citme continua ad essere un ‘must’ per i costruttori di macchine tessili e i loro clienti”.
L’appuntamento è per i giorni dal 26 al 30 ottobre 2018 ancora a Shanghai.