In tutta Italia lunedì 18 sarà l’ExportDay e così, in vista dell’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea e dei conseguenti impatti in materia doganale, tutti gli uffici doganali nazionali si impegneranno per informare le aziende che esportano.
L’Agenzia delle Dogane di Prato/Pistoia, con la collaborazione della Camera di Commercio di Prato e la Camera di Commercio di Pistoia, ha deciso di organizzare un seminario gratuito per fornire supporto informativo alle imprese sugli scambi commerciali UE/UK.
Il seminario si terrà lunedì dalle 10 alle 13 alla Camera di Commercio di Prato. L’obiettivo dell’Export Day è quello di aiutare gli operatori economici, che intrattengono scambi commerciali con aziende del Regno Unito, a familiarizzare con le norme unionali in materia doganale e con le relative procedure, soprattutto se la loro esperienza nel commercio con i Paesi terzi è stata sinora limitata o addirittura inesistente.
La partecipazione è gratuita ma per esigenze organizzative è necessario registrarsi sul sito della Camera di Commercio di Prato.