La Spola torna ad aggiornare con regolarità il sito al termine delle vacanze estive e lo fa praticamente alla vigilia dell’ennesima tornata di saloni internazionali, da Munich Fabric Start a Filo passando per Première Vision e Milano Unica Shanghai.
E’ quindi il momento giusto per fare il punto finale sul sondaggio lanciato nei mesi scorsi sulla nostra home page. La domanda era: Che ripercussioni su programmazione e produzione ci sono state per le aziende ora che le principali fiere tessili hanno modificato ed adeguato al mercato le date?
La stragrande maggioranza degli utenti (57%) ha risposto “Ci siamo dovuti adattare con qualche problema”, segno evidente che le tempistiche non sempre sono state digerite con facilità. E mentre nessuno è privo di chiarezza (“Non abbiamo ancora valutato” non ha raccolto voti), le altre tre risposte “Nessuna ripercussione, avevamo già anticipato i nostri tempi”, “Solo qualche adattamento per anticipare l’invernale” e “Scelta sbagliata, ha snaturato il nostro lavoro” hanno raccolto la stessa percentuale, arrotondata ai decimali, ovvero il 14%.