Il Museo del Tessile e della Tradizione industriale di Busto Arsizio partecipa per il secondo anno consecutivo ad ApritiModa, in programma sabato 23 e domenica 24 ottobre.
ApritiModa, giunta alla quinta edizione, è un evento unico patrocinato dal Ministero della Cultura e del Turismo e nel weekend aprirà le porte di oltre 80 tra atelier e laboratori di brand famosi e realtà dell’eccellenza artigianale riconosciuta nel mondo.
Il museo bustocco ha confermato l’adesione anche per il 2021 e proporrà visite guidate condotte da un operatore dei Servizi Educativi Museali che accompagnerà il pubblico in uno speciale itinerario alla scoperta di alcuni nuclei tematici della collezione museale particolarmente legati al mondo della moda, sia nell’ambito produzione artigianale che in quello della produzione industriale di qualità.
Un viaggio tra tecniche di tintura e stampa su tessuto, ricamo manuale e industriale, materiali tessili innovativi utilizzati nella produzione di abiti, alta sartoria e calzature. Le visite guidate dureranno un’ora con partenza alle 15, 16.15 e 17.30. La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria.