Più che mai beachwear, a Firenze arriva Maredamare

Termometro e barometro alla mano viene da pensare che quello che sta per essere esposto alla Fortezza da Basso per la 15′ edizione di Maredamare sia più un abbigliamento per tutti i giorni che per i bagni in mare.

Una Firenze caldissima si sta preparando infatti ad accogliere oltre duecento collezioni di costumi da bagno per l’estate 2023, dai più grandi marchi internazionali fino alle start up, con nuovi ingressi e ritorni.

“Abbiamo messo a punto un’idea, più che un salone – sottolinea Alessandro Legnaioli, presidente di Maredamare – e ci siamo conquistati un primato europeo, una nuova capacità attrattiva, uno status internazionale. Da quest’anno, grazie al supporto di Agenzia Ice, abbiamo implementato l’incoming buyer con l’ospitalità a clienti provenienti da Thailandia, Vietnam, Corea, Stati Uniti, Israele, Giappone, Spagna, Cile e Perù”.

Previsti alla Fortezza anche compratori provenienti da Russia, Grecia, Francia, Croazia, Svizzera, Belgio, Germania, Polonia e Repubblica Ceca.

Tra le novità del 2022 c’è la partnership con Cna Federmoda per il 32′ Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti: le creazioni dei finalisti della categoria Intimo e Mare saranno protagonisti di una sfilata dedicata a Maredamare.

Condividi articolo

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *