Per la prima volta il vincitore del premio “Talento per la Scarpa” arriva dal distretto del Rubicone: Manuel Biondini si è infatti aggiudicato l’edizione 2022.
Una vittoria “made in Longiano” che sarà celebrata venerdì 21 ottobre a Villa Torlonia a San Mauro Pascoli alla presenza dei segnalati e degli imprenditori Cesare Casadei e Riccardo Sciutto.
Biondini (nella foto a lato) ha realizzato il migliore lavoro sugli 85 iscritti al concorso internazionale per giovani stilisti sul tema “Space Shoes. Oltre il limite” ed arriva dopo il secondo posto dello scorso anno e il terzo nel 201900.
Adesso per il giovane designer arriva un periodo formativo nella Scuola internazionale di calzature del Cercal, e sei mesi in una delle aziende calzaturiere associate a Sammauroindustria, oltre a un rimborso spese di 3.000 euro.
Tutto italiano il podio, con il secondo posto di Manuela Bagoi di Savignano sul Rubicone e il terzo di Francesca Melani di Parma. Poi il quarto posto ex aequo per Federica Peternelj di Chieti, Sara Platone di Napoli, Liona Volkov Lana di Bologna e Noemi Bruni di Bellaria.
Tra le novità dell’edizione 2022 c’è la valorizzazione del tacco. Un riconoscimento speciale messo in palio da CBR Tacstile sarà assegnato a Sara Platone.