Il vertice dei direttori di Confindustria è in riva al Lario

Inizia oggi a Como il 48′ Seminario residenziale dei vertici del sistema Confindustria, con oltre 100 direttrici e direttori delle associazioni confindustriali a confronto a porte chiuse fino a sabato 22.

Si tratta di un momento periodico di riflessione, analisi e di confronto, organizzato da Confindustria con la sua Alta Scuola Academy Direttori in collaborazione con Confindustria Como.

Nelle tre giornate di lavoro, coordinate e guidate dal Direttore Generale di Confindustria, Francesca Mariotti, interverranno vari relatori con speech su temi di attualità come “Il ruolo dell’Europa nell’attuale contesto geopolitico internazionale”, tenuto da Dario Fabbri, analista geopolitico e direttore di Domino, e “Quale futuro per l’industria europea: tra autonomia strategica, transizione ecologica e reshoring” di Franco Mosconi, professore ordinario di Economia e politica industriale all’Università di Parma.

Tratteranno temi inerenti la governance economica europea a sostegno della crescita Marcello Messori, professore presso il Dipartimento di Economia e Finanza della LUISS e Francesco Saraceno, professore di macroeconomia internazionale ed europea a Sciences Po, mentre parleranno dello scenario italiano e delle prospettive future Federico Fubini, economista, giornalista, scrittore e vicedirettore ad personam del Corriere della Sera e Massimiliano Panarari, sociologo e docente di Marketing politico alla LUISS School of Government.

La tre giorni comasca prevede anche un appuntamento speciale con la visita a ComoNExT, il parco scientifico e tecnologico di Lomazzo.

Condividi articolo

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *