Next Technology Tecnotessile, ecco i nuovi laboratori

Next Technology Tecnotessile si è regalata dei nuovi laboratori per festeggiare il 50′ compleanno ed ha scelto Prato per l’ampliamento dei propri servizi.

L’annuncio è arrivato proprio durante “Next Day”, l’iniziativa per celebrare i 50 anni dalla fondazione della società: gli spazi sono stati intitolati all’ex direttore Solitario Nesti e saranno inaugurati ufficialmente entro fine anno.

Gli spazi scelti sono quelli di Prisma, il centro di trasferimento tecnologico per le imprese del distretto tessile di cui la società di ricerca è partner. I lavori per la realizzazione dei nuovi laboratori sono iniziati da qualche settimana: oltre 400 metri quadrati a uso esclusivo di Next Technology Tecnotessile.

Il risultato saranno laboratori con strumentazioni per la caratterizzazione di materiali destinati ai settori del tessile, meccanica, trasporti, costruzioni e plastica. Ci saranno anche macchinari per banchi di prova per collaudi e per la validazione di pannelli destinati all’allestimento di mezzi ferroviari. All’interno dei nuovi laboratori ci saranno sempre almeno cinque tecnici della società di ricerca, il cui compito sarà quello di sviluppare nuove attrezzature a servizio del territorio, di tutta Italia e di partner internazionali.

I laboratori “Solitario Nesti” si aggiungono alla sede storica di via del Gelso a Prato, al Ceq a Monsummano Terme e al centro di Piano di Sorrento.

Condividi articolo

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *