Eco

Imagining Sustainable Award, ecco tempistica e giuria

Con il lancio “urbi et orbi” via Internet è ufficialmente iniziata la terza edizione dell’Imagining Sustainable Fashion Award organizzato da Class con Connecting Cultures.

Come comunicato durante la presentazione i lavori dei partecipanti al concorso saranno esaminati da una giuria di alto profilo internazionale composta da Anna Detheridge, Giusy Bettoni, Rita Airaghi,  Paola Arosio, Jeanine Ballone, Evie Evangelou, Sara Kozlowski, Dio Kurazawa, Renata Molho, Stefania Ricci e Jovana Vukoje, mentre Caterina Niccolai seguirà il premio in qualità di partner tecnico, legale e esperta in copyright e proprietà intellettuale.

“Quest’anno – ha dichiarato Anna Detheridge, presidente di Connecting Cultures – abbiamo aumentato notevolmente la nostra attenzione per i giovani talenti di tutto il mondo. Siamo interessati a ricevere progetti da questa nuova generazione di creativi e intendiamo coinvolgere ancora di più a livello internazionale scuole e accademie  Come tradurranno questi valori in concetti e immagini innovative che comunichino veramente ciò che è al centro della moda sostenibile?”.

I partecipanti al premio possono presentare i loro progetti entro la mezzanotte del 25 gennaio, mentre il vincitore sarà annunciato nel marzo 2023 e riceverà un premio in denaro di 3.000 euro.

Condividi articolo

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *