Il riaffacciarsi del Covid-19 a Guangzhou ha avuto come conseguenza anche l’annullamento di DS Printech China a sole due settimane dal suo svolgimento.
Per il timore per il virus ed a sostegno delle misure di contenimento della pandemia adottate dal governo gli organizzatori hanno rinviato il salone, previsto dal 16 al 18 novembre, per il quale è prevista una riprogrammazione sempre al China Import and Export Fair Complex di Guangzhou. La nuova data sarà annunciata a tempo debito.
“Dopo aver monitorato l’evoluzione della situazione pandemica in città e dopo averne discusso con le parti interessate – spiega Wilmet Shea, vice direttore generale di Messe Frankfurt – abbiamo stabilito che la riprogrammazione della fiera era necessaria per dare priorità alla sicurezza dei visitatori. Vorrei ringraziare tutti i partecipanti per la loro pazienza e comprensione e ribadire il nostro costante impegno a fornire una piattaforma sicura e favorevole agli affari per il settore della stampa digitale e serigrafica”.