Si allungano i tempi per l’iscrizione all’Imagining Sustainable Fashion Award 2023: gli organizzatori hanno infatti deciso di spostare i termini dal 25 gennaio al 18 aprile.
Il premio aperto ai giovani creativi del settore della moda e in particolare ai professionisti della comunicazione, stilisti, fotografi, illustratori e artisti di tutto il mondo, ha già ricevuto molte adesioni, ma anche tante richieste di flessibilità sulla scadenza.
“Le nostre aspettative verso una comunicazione trasparente e al contempo coinvolgente diventano ogni anno più alte – ha dichiarato Anna Detheridge, presidente di Connecting Cultures – e quindi abbiamo valutato le richieste di proroga di chi voleva partecipare e deciso di dare più tempo alle proposte di candidatura”.
“Crediamo in una creatività capace di contrastare l’ambiguità e la banalità della comunicazione greenwashing che sta avvelenando la moda – ha proseguito la CEO di C.L.A.S.S. Giusy Bettoni – perché il rispetto per le persone e il pianeta, l’inclusione, l’innovazione e la ricerca che definiscono la moda sostenibile, possono essere raccontati in tante modalità, attraverso una comunicazione visiva ma anche con una campagna di sensibilizzazione. Non poniamo limiti alla creatività; semaforo rosso solo per progetti autopromozionali di brand o con mere finalità pubblicitarie”.
La selezione finale delle proposte sarà consegnata alla giuria internazionale a fine aprile, mentre il vincitore sarà annunciato giovedì 18 maggio e riceverà un premio di 3000 euro.