In un 2023 che sarà dominato dai numeri, tra congiunture, fatturati e costi vari, da Parigi arrivano quelli ottimi di Première Vision, che esce dall’edizione di febbraio con 34.550 visitatori, con un aumento del 48% rispetto al luglio 2022 (23.377 visitatori) e del 62% su febbraio 2022 (21.303).
Il 70% di chi è andato alla fiera parigina è arrivato dall’estero, con 118 Paesi rappresentati: un buon segnale per i 1.246 espositori presenti al Parc des Expositions, dove per fortuna del settore e degli organizzatori, gli effetti dello sciopero dei trasporti sono stati assai più limitati del temuto.
I 15 Paesi più rappresentati sono, in ordine, Francia, Italia, Regno Unito, Turchia, Spagna, Germania, Paesi Bassi, Belgio, Portogallo, Stati Uniti, Cina, Corea del Sud, Giappone, India, Svizzera.
Numeri che sono incoraggianti in vista di luglio (dal 4 al 6), quando scatterà il test per il nuovo format del salone, con i quattro assi individuati da PV per dare una direzione diversa alla fiera.