ZDHC Awards, ecco le cinque le aziende virtuose

Cinque aziende “responsabili” premiate sul palco di Filo con gli ZDHC Awards, istituiti dalla piattaforma che aiuta le aziende stesse nelle pratiche di gestione sostenibile delle sostanze chimiche fornendo risorse e linee guida.

La direttrice regionale aziendale di ZDHC, Elisa Gavazza, ha premiato le aziende che hanno raggiunto il livello Foundational o Progressive nella Supplier Platform, consegnando loro una copia del certificato: I cotoni di Albini, Iride, Tintoria Finissaggio 2000, Tintoria Mancini e Torcitura di Domaso le virtuose.

Nel ricevere il premio i responsabili delle aziende hanno sottolineato il percorso di crescita intrapreso con l’adesione al progetto. Stefano Albini (ICA- I Cotoni di Albini) ha sottolineato come sia migliorata “non solo la gestione delle problematiche all’interno dell’azienda, ma anche i rapporti con i clienti grazie all’approccio sistemico che ne è alla base”, mentre Adolfo Marchetti (Iride) si è augurato che “il percorso iniziato con ZDHC possa continuare a lungo nel tempo”. Maurizio Mancini (Tintoria Mancini) ha ritirato il premio insieme al padre Mario, rimarcando come “l’adesione a ZDHC abbia consentito una crescita continua dell’azienda e ci abbia reso più credibili nel nostro impegno di sostenibilità”. Infine Dino Masso (Tintoria e Finissaggio 2000) ha ringraziato ZDHC per aver “saputo affinare la sua attività ascoltando le esigenze delle aziende, permettendo a tutti gli attori di crescere insieme alle crescenti esigenze del mercato”.

A chiusura della premiazione il responsabile di Filo Paolo Monfermoso ha detto: “Questo premio diventa un appuntamento istituzionale all’interno di Filo, perché è un riconoscimento dell’impegno, degli investimenti e delle competenze che le aziende mettono nel percorso verso una reale sostenibilità. Progetti come questo riflettono appieno l’obiettivo di Filo di essere sempre più una piattaforma di lavoro per i suoi partecipanti”.

Condividi articolo

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *