Incontro a Roma tra la Direzione Nazionale di Cna ed il ministro delle Imprese e Made in Italy Adolfo Urso: presenti anche alcuni delegati toscani, tra i quali il presidente di Cna Toscana Centro Claudio Bettazzi, la vicepresidente nazionale Elena Calabria e il presidente nazionale del Gruppo Giovani Imprenditori Simone Gualandi.
“È stato un incontro molto positivo – spiegano i vertici di Cna Toscana Centro – dal quale sono emerse posizioni condivise sull’importanza ed il valore del Made in Italy e della centralità della piccola e media impresa artigiana nel nostro Paese”.
Tra i temi affrontati con Urso gli incentivi, i sostegni agli investimenti, l’accesso al credito, l’export e made in Italy, l’automotive.
Il ministro Urso ha spiegato che si è trattato del primo di una lunga serie d’incontri di confronto con le forze produttive per arrivare a una conferenza finale entro un anno.
Tra le riforme annunciate dal ministro quella degli incentivi ed il disegno di legge sul Made in Italy.
Oltre che in Italia è verso Bruxelles che il Urso punta la sua azione, anche per ribaltare la visione molto ideologica sulle tecnologie delle istituzioni europee, che l’Italia contesta perché favorevole alla neutralità tecnologica.