Stand “sui generis”, senza campionari appesi ma con i tessuti già trasformati in abiti e con la ribalta concessa a Etherique: Drago Lanificio in Biella ha scelto così in occasione di Milano Unica, dove l’azienda ha accolto i clienti in uno spazio dominato dall’eleganza.
Al centro il progetto Etherique, la prima linea di lusso sostenibile presentata dall’ufficio stile di Drago, realizzata attraverso l’utilizzo del Kapok, la fibra naturale considerata la più leggera al mondo.
Viene estratta a mano dai baccelli, lunghi 10/15 cm, della pianta di Ciba, ha una densità di 0,35 g/cm cubi e una struttura cava lunga da 2 a 4 cm, con l’aria incorporata che è pari all’80%. Per molto tempo ritenuta impossibile da filare è ora utilizzata dal Gruppo Drago per il mercato del lusso attraverso l’unione di fili di cotone e Kapok.
A fare da “guardia d’onore” alcuni capi realizzati con Skyfall, 14.5 micron anche in versione estiva; presentato a Milano Unica anche il nuovo tessuto per blazer realizzato totalmente con fibre di seta certificate GRS dal nome Reborn Silk.