Dopo tre anni di presidenza Manoukian il tessile torna alla guida di Confindustria Como: l’associazione degli industriali lariani ha infatti indicato Gianluca Brenna come nuovo numero uno.
Il Consiglio Generale ha approvato la proposta della Commissione di Designazione: Brenna, presidente e ad di Stamperia di Lipomo sarà il successore di Manoukian. A questo punto Brenna deve esporre il proprio programma di attività e proporre i nominativi dei vice presidenti e dei consiglieri incaricati da sottoporre all’approvazione definitiva dell’Assemblea Generale di Confindustria Como.
Gianluca Brenna, 61 anni, è dal 1988 nell’azienda di famiglia. E’ attualmente al secondo mandato da vice presidente vicario di Confindustria Como con delega “Economia d’impresa, società partecipate ed alleanze” e vice presidente del Gruppo Filiera Tessile di Confindustria Como, di cui è stato presidente per il biennio 2020/2021.
E’ anche membro del Consiglio Generale di Confindustria ed esponente di Confindustria Como presso Sistema Moda Italia, dove ricopre la carica di vice presidente welfare.