L'unione di quattro realtà fa la forza, nasce Carboprato

Si chiama Carboprato la neonata impresa del settore della carbonizzazione in pezza che ha preso vita dall’unione di due gruppi aziendali specializzati, Carbonizzo Cocci e F.lli Bianchi, con l’acquisizione del carbonizzo Carbosilta e il ruolo attivo della Lavatura Industriale la Fonte che, pur impegnata industrialmente in altre fasi della lavorazione tessile come il lavaggio industriale, il finissaggio e la rifinizione, ha dato un contributo all’operazione sul piano progettuale, manageriale e finanziario.

Nella nuova azienda sono quindi confluiti gli ultimi tre carbonizzi in pezza presenti a Prato e la sede di Carboprato è stata individuata al Carbonizzo Cocci. Dall’operazione societaria non sono derivate perdite di capacità produttiva e di risorse umane, ma anzi un irrobustimento di questa fase di lavorazione grazie agli investimenti effettuati e all’ottimizzazione delle risorse tecnologiche, umane e finanziarie.

Carboprato fa capo a Enrico e Luciano Cocci, Gabriele, Leonardo e Niccolò Bianchi, Paolo e Gianluca Cirri, Roberto e Simone Paci, designato come presidente.

Nella foto, da sinistra, Ilenia Cocci, Gabriele Bianchi, il vescovo Giovanni Nerbini, Simone Paci, Enrico Cocci, Paolo Cirri, Niccolò Bianchi, Leonardo Bianchi, Gianluca Cirri e Marco Cocci.

Condividi articolo

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *