White debutta nello swimwear con White Resort

White torna a Giugno e presenta White Resort, il nuovo content show dedicato al segmento moda swimwear e abbigliamento resort. Numerose le novità all’interno del Salone, una vetrina sempre più globale e di ricerca, che connette i designer ai nuovi mercati internazionali. Il salone prenderà il via domenica 18 giugno e continuerà nelle giornate del 19 e 20, in concomitanza con la Milano Fashion Week dedicata alla Moda Uomo, ricollocando la presenza di WHITE nel mese di giugno, come già accadeva nel periodo pre-pandemia.

La location designata è uno dei luoghi storici ormai legati a White ovvero gli spazi di Base Ex Ansaldo, via Tortona 54 a Milano.

La manifestazione sarà dedicata alle collezioni di ricerca per la vacanza estiva, beachwear, offrendo un brand mix di lusso e abbigliamento ‘da Resort’. “Tante piccole imprese della moda Made in Italy in Lombardia oggi faticano a farsi notare, troppo spesso oscurate da catene  internazionali di fast fashion, che affollano il centro città e l’e-commerce che indirizza gli utenti tramite algoritmi – ha continuato Mazzali – Per questo, Regione Lombardia ha sostenuto lo scorso anno la celebrazione del ventennale di White tramite il bando Demo”.

I brand internazionali di abbigliamento, calzature e accessori beachwear sono selezionati dal team commerciale capitanato da Simona Severini, general manager di White. L’obiettivo è quello di esporre collezioni di abbigliamento e linee di accessori che rispecchiano il mood resort in un hub allestitivo appositamente studiato da Massimiliano Bizzi, fondatore e direttore artistico di White.

Tantissimi i designer che fin da subito hanno aderito al progetto. Una lista di oltre 50 brand tutti attinenti al settore abbigliamento resort e fuori acqua; lo special guest della prima edizione di White Resort è il brand inglese Oceanus.

All’interno trova casa anche la Special Area in collaborazione con Winwood Fashion, showroom multibrand milanese che da anni rappresenta moltissimi nuovi brand del settore luxury. Un altro spazio  sarà il Suk, un’area open space caratterizzata dal forte appeal commerciale in cui espongono una selezionata cerchia di brand con collezioni  di piccole dimensioni.

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