Maison Signore lancia Signore Academy: un’Academy aziendale che lavorerà in collaborazione con le principali realtà formative del settore. L’obiettivo è quello di valorizzare ed incoraggiare i talenti emergenti del mondo della moda, fornire loro l’opportunità unica di confrontarsi con il mondo del lavoro e della formazione orientata all’inserimento nelle aziende. Ma anche cercare nuovi elementi talentuosi per l’azienda stessa dato che che “Puntiamo all’ingresso in azienda di almeno altre venti persone nell’arco del prossimo triennio” afferma Gino Signore, Ceo della Maison.
Maison Signore è leader nella produzione artigianale di abiti da sposa: oltre quarant’anni di attività nel mondo del bridal, più di duemila metri quadrati di showroom tra i vari atelier e la produzione di più di duecento modelli diversi di abiti realizzati ogni anno e distribuiti in Italia e nel mondo. La Signore Academy, in collaborazione con le principali realtà della formazione nel mondo della moda, selezionerà i migliori talenti interessati a lavorare nell’industria del Bridal e offrirà un percorso formativo personalizzato.
Nell’ambito del progetto verrà lanciata a settembre la nuova edizione del contest “The Young Designers Bridal Awards”: una call per i giovani creativi che vogliono mettersi in gioco provando ad interpretare e a trasformare in bozzetti i valori e i segreti della Maison.
“E’ necessario – dichiara Gino Signore – investire sui nuovi talenti, sulla ricchezza che possono portare in azienda, sulla forza espressiva e creativa di chi si trova ancora all’inizio del suo percorso lavorativo. Il grande problema oggi è avvicinare i giovani al mondo dell’altra sartoria. Un’arte e un mestiere nobile a cui bisogna restituire la giusta dignità”.