Venti brand cinesi per il debutto di Chic a Parigi

Buon debutto sulla scena della moda parigina per Chic: il salone cinese ha infatti portato a Who’s Next venti aziende raccolte nel padiglione Fashion China.

Molti dei 1.330 visitatori di Who’s Next a Porte de Versailles hanno visto le collezioni di abbigliamento, calzature, accessori e gioielli degli espositori stranieri: “Back to school” il motto scelto dalla fiera per questa edizione con tante novità.

Chic, la China International Fashion Fair, ha portato una selezione di brand sotto la torre Eiffel: “Presentando i migliori marchi e stilisti cinesi a una delle più famose fiere di moda europee, Who’s Next, Chic ha assunto un ruolo di ambasciatore per ottenere una maggiore comprensione del valore culturale del design e della cultura cinesi nella comunicazione tra Oriente e Occidente”, spiega Chen Dapeng, presidente dell’Associazione nazionale cinese dell’abbigliamento.

Chic ha occupato circa 900 metri quadrati con il padiglione Fashion China, presentando una selezione di capi da donna, uomo, sportiva, nonché di cappelli.

“Questa selezione ha anche una dimensione politica e offre una nuova vetrina al mercato cinese, alle sue competenze e alla sua abilità artigianale. La moda cinese è spesso spesso associata al “fast fashion”, ma la nostra missione è quella di approfondire l’ecosistema cinese”, afferma Sylvie Pourrat, direttrice del salone francese.

L’appuntamento con Chic in patria è per il prossimo marzo, dal 6 all’8, al National Exhibition and Convention Center di Shanghai.

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