Underbeach: le fiere non passano di moda

Cresce a doppia cifra la società fiorentina, attiva nella creazione e promozione di fiere ed eventi nel settore moda tra cui Maredamare e Immagine Italia & Co. Avvicinandosi alla fine dell’anno, Underbeach fa un bilancio e si prepara ai prossimi appuntamenti in calendario.
Dalla sua creazione, l’obiettivo primario di Underbeach è stato configurare una sorta di network virtuoso di fascia premium e supportare le aziende espositrici nella creazione di relazioni qualificate con i più importanti buyer esteri. Alcuni settori più di altri necessitavano un intervento di rilancio. “I comparti swimwear, resortwear e underwear avevano bisogno di un rilancio radicale, di una visione moderna e di un respiro mondiale – sottolinea Alessandro Legnaioli, presidente di Underbeach – e dato che conosciamo molto bene queste realtà abbiamo pensato di metterci in gioco e a disposizione per essere funzionali alla crescita. E siccome viviamo di fiere, durante la pandemia abbiamo scommesso sul nostro futuro nell’incertezza totale, con un’idea ben chiara di come ripartire in fretta. Quest’anno chiudiamo il bilancio con una crescita del 27% sul 2022, nuove partnership all’orizzonte e uno staff ancora più qualificato e strutturato. Siamo l’unica società di organizzazione eventi moda ad aver conseguito la certificazione ISO 20121 che garantisce un approccio virtuoso in ogni ambito dell’organizzazione fieristica perché pensiamo che le fiere, che sono macchine complesse, debbano trovare un equilibrio più contemporaneo e rivolto al futuro, al di là di ogni strumento di marketing”.
Underbeach, con il salone Maredamare di luglio, ha iniziato a sperimentare gli eventi fuori salone con il progetto Fuordacqua che verrà potenziato nel prossimo anno (20-22 luglio 2024). Proseguiranno nel 2024 le collaborazioni tra Underbeach e Gran Canaria Swim week, con Agenzia Ice per l’incoming di buyers da Paesi target, con Fashion Sfera per i buyers dei Paesi Cis e con il magazine CYL per una presenza capillare sul mercato spagnolo.
Immagine Italia & Co, la prima in calendario (10-12 febbraio 2024), si preannuncia ricca di sorprese che sapranno valorizzare un comparto che insieme a beachwear e sportswear raccoglie oltre il 25% della spesa media femminile nel settore moda. La fiera si posiziona oggi come riferimento di fascia alta nel panorama internazionale di intimo, lingerie e calzetteria con un’offerta record di espositori, la più ampia a livello europeo.

Condividi articolo

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *