Il paesaggio della lana nel Biellese, una visione strategica

E’ affidato al convegno “Il Paesaggio della lana nel Biellese: una visione strategica” il confronto su un tema che guarda al futuro: venerdì 15 dalle 8.30 alla Cittadellarte-Fondazione Pistoletto ne parleranno esperti ed addetti ai lavori.

Il programma dell’evento, organizzato nell’ambito del progetto Woolscape, inizierà con gli interventi di Paola Borrione, della Fondazione Santagata, e di Paolo Furia, dell’Università di Torino, con Gabriele Bosi, assessore ai servizi per i cittadini, patrimonio e turismo di Prato che rappresenterà un altro dei distretti lanieri italiani. A moderare sarà Marcello Vaudano, presidente del Docbi – Centro Studi Biellesi

Seconda parte con un dibattito tra Andrea Rolando (Politecnico di Milano), Maria Agostina Lavagnino (Regione Lombardia), Cinzia Sasso (Apriti Moda), Giusy Bettoni (C.L.A.S.S.) e l’artista Laura Renna, moderati da Patrizia Maggia, direttore di Fatti ad Arte.

Alle 12.30 la presentazione di “Suono parei” di Ginevra Naldini, Marco Isaias Bertoglio, Gioele Bertin e del Museo del Tessile del project manager Andrea Redaelli. A chiudere le conclusioni finali.

Condividi articolo

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *