Quasi 500 studenti per il Pmi Day di Biella

Si sono dati appuntamento in 490 per il Pmi Day di Biella che, dopo il suo svolgimento nel mese scorso, mette in campo le cifre ufficiali dell’iniziativa, che dal 2010 vede ogni anno le piccole e medie imprese associate a Confindustria aprire le porte ai giovani per visite guidate e incontri a cui aderisce il Comitato Piccola Industria dell’Unione Industriale Biellese.

I 490 studenti di sei istituti hanno visitato 29 aziende del territorio: “Il Pmi Day – dice Stefania Ploner, presidente del Comitato Piccola Industria dell’Unione Industriale Biellese – è un’occasione preziosa per noi imprenditori per riuscire ad avvicinare i ragazzi al mondo dell’impresa. È, soprattutto, un’esperienza utile anche perché gli studenti possano aver maggiore consapevolezza rispetto al panorama delle aziende del territorio, per favorire la loro libertà nella scelta rispetto al loro futuro scolastico e professionale”.

Tra le aziende visitate tanto tessile: tra queste Finissaggio e Tintoria Ferraris, Lanecardate, Lanificio F.lli Cerruti, Maglierie Di Valdengo, Maglificio Maggia, Magnolab, Marchi & Fildi, M.E.T Manifattura Etichette Tessute, Successori Reda, Tintoria Mancini e Vitale Barberis Canonico.

Condividi articolo

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *