Sono state annunciate le novità per la prossima edizione della Yarn Expo Shenzhen: la data e la location cambieranno rispetto al passato. L’edizione 2024 si terrà dal 5 al 7 giugno allo Shenzhen Convention & Exhibition Center.
“Per sfruttare lo slancio positivo della nostra precedente fiera – spiega Wilmet Shea, direttore generale di Messe Frankfurt Hong Kong – anticipiamo la prossima edizione per incoraggiare l’approvvigionamento a metà estate richiesto dalla maggior parte dei nostri espositori. La sede invece è stata scelta per sfruttare ulteriormente il vantaggio della città come punto di accesso chiave al mercato globale dei filati e delle fibre e per attirare un maggior numero di visitatori internazionali e nazionali”.
La nuova sede, nel distretto di Futian, ospiterà in concomitanza altre tre fiere tessili, ed è situata nel cuore del CBD di Shenzhen: è previsto un numero maggiore di visitatori rispetto alle oltre 22.000 visite ricevute nelle precedenti edizioni. Shenzhen stessa ospita più di 2.500 marchi di abbigliamento, di cui circa il 90% privati, ed è il punto focale del polo produttivo tessile della Greater Bay Area.