Si è concluso il corso “Elementi di leadership nei reparti produttivi tessili”, il percorso formativo erogato da Città Studi Biella nell’ambito del progetto “Academy di filiera” promosso dalla Regione Piemonte.
Città Studi, capofila dell’Accademia Piemonte per il TAM e Green Jobs, ha ideato il percorso in collaborazione con Vitale Barberis Canonico, adattandolo alle necessità dell’azienda per sviluppare le competenze di leadership dei capi reparto, per contribuire a migliorare il clima aziendale e la soddisfazione dei dipendenti.
12 i partecipanti inseriti in un percorso formativo di 20 ore sulla valorizzazione dei dipendenti e del loro benessere. Le aziende che puntano sulla formazione dei dipendenti o che ambiscono al loro benessere non sono molte. Vitale Barberis Canonico è tra queste ed il corso ne è un esempio pratico: nella progettazione del percorso formativo si è partiti dalla dinamica di interazione comunicativa, di dialogo efficace, di implementazione di life e soft skills all’interno dei reparti ed i dipendenti si sono messi in gioco per apprendere e accrescere le loro capacità di confronto e cooperazione.