I giovani scelgono l’ industria che piace

“L’industria mi piace” è il titolo del concorso fotografico lanciato tra gli studenti delle scuole medie dall’Unione degli Industriali della Provincia di Varese nell’ambito del Pmi Day e per il tramite della pagina Facebook del proprio magazine Varesefocus.

Nei giorni scorsi 1.600 alunni delle classi terze di 17 istituti del Varesotto hanno partecipato ad una serie di visite aziendali che si sono tenute in 60 imprese del territorio. Obiettivo: far conoscere ai ragazzi il mondo del lavoro. E’ a questi studenti che il Comitato per la Piccola Industria dell’Unione Industriali ha chiesto di scattare, durante il tour nelle aziende, delle foto. Istantanee in grado di raccontare come un giovane vede la realtà delle imprese.

Una selezione delle fotografie più significative è stata pubblicata sulla pagina Facebook di Varesefocus (https://www.facebook.com/varesefocus/). E ora si apre la fase delle votazioni. Aprendo l’album fotografico “L’industria mi piace” #pmidayvarese 2015, gli utenti potranno mettere il proprio “like” sull’immagine che secondo loro, non solo è più bella, ma che meglio rappresenta la realtà delle imprese. Quella che, entro le ore 15 di mercoledì 23 dicembre, riceverà più “Mi piace” sarà decretata come vincitrice e verrà pubblicata sul primo numero del 2016 di Varesefocus.

Condividi articolo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *