Ingegneria tedesca ma con lo stile italiano per HUB 1922, la nuova azienda consociata di Rudolf GmbH che arriva a Busto Arsizio, in un edificio di mattoni rossi che nel 1800 era la sede di una fabbrica tessile.
HUB 1922 è la divisione moda di Rudolf, da 100 anni leader nel settore della chimica tessile, che con questa nuova realtà persegue l’obiettivo di dare vita a collaborazioni con marchi e rivenditori di moda internazionali. E attraverso l’innovazione di prodotto dare spazio a nuove idee e funzionalità utili nel crocevia della moda italiana, Milano.
HUB 1922 ricercherà e svilupperà l’innovazione soprattutto per il processo industriale dell’abbigliamento e il denim. “L’intento strategico – spiega Wolfgang Anton Schumann, amministratore delegato di Rudolf – è quello di introdurre un approccio completamente nuovo che abbracci lo sviluppo sia di prodotto sia di concetto. Un centro di ricerca e sviluppo straordinariamente solido che è anche un nuovo canale di marketing e comunicazione. Possiamo contare sulle reti globali di servizi, produzione, vendita e distribuzione di Rudolf come partner globale e trasparente a tutto beneficio sia di marchi e rivenditori, che dei loro partner della supply chain”.
“L’idea – dice Alberto De Conti, responsabile della divisione moda di Rudolf Group – è di iniziare a perseguire idee che siano responsabili, necessarie e utili Se soddisfano tutti questi criteri, non esiteremo a renderli belli. L’accento è rivolto ad ascoltare attentamente il mercato e le soluzioni ingegneristiche in modo efficiente, prima ancora di essere richiesto”.