Milano Unica conferma il trend di crescita dei saloni

Arrivano anche da Milano Unica indicazioni più che confortanti per le fiere tessili, che pare siano ancora un momento cruciale per gli affari.

Dopo la tre giorni di Rho i numeri raccontano di un salone con 389 aziende espositrici visitato da
4052 clienti, di cui 2799 italiani e 1253 stranieri, con un + 31% rispetto all’edizione di luglio 2021.

162 gli americani, vera variabile di questa sessione estiva, ma il segno più riguarda tutte le nazioni: Germania (102 aziende in visita), Francia (77), Gran Bretagna (95), Romania (20), Spagna (65), Portogallo (29), Svizzera (95), Paesi Bassi (37) e Turchia (49).

In 51 dal Giappone e in 32 dalla Corea del Sud, forti anche dei due Osservatori presenti in fiera, mentre dall’Australia sono arrivate 20 aziende.

“La forte crescita delle vendite del 2022 grazie soprattutto a Stati Uniti e Europa – commenta Alessandro Barberis Canonico, presidente di Milano Unica – ha spinto le aziende a investire nella fiera confermando, ancora una volta, con una presenza di 445 espositori, la creatività e l’offerta qualitativa legate alle aziende del tessile d’eccellenza. Lo confermano il ritorno dei buyer qualificati da tutto il mondo che sancisce l’inestimabile valore del contatto umano nel poter vedere e toccare le nuove collezioni”.

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