L’associazione culturale Arte&Arte ha aperto la call for artists per la selezione di opere da esporre alla prossima edizione di Miniartextil, la numero 32, in programma nella Chiesa di San Pietro in Ario, a Como, da sabato 5 agosto fino a domenica 3 settembre.
“Denudare feminas vestis” il titolo scelto per guidare artisti, designer, docenti e studenti di discipline artistiche che vogliano preparare un’opera realizzata con tecniche e/o materiali tessili.
“Denudar le donne vestendole” sono parole di Plinio il Vecchio, scritte nella “Naturalis Historia” a proposito della seta. L’opera deve essere originale, realizzata a mano o dove la tecnica è controllata dall’artista, eseguita con materiali o tecniche tessili; può essere bi o tridimensionale e di dimensioni non superiori a 20x20x20 centimetri. Non è da concepirsi appesa o sospesa a un supporto e non deve essere richiesto collegamento alla linea elettrica.
L’ammissione dell’opera alla mostra è subordinata alla selezione della giuria che, oltre a scegliere i 54 pezzi dell’esposizione conferirà anche l’annuale premio Nazzarena Bortolaso.
La call resterà aperta fino al 30 aprile.