Sono ad un passo dal tutto esaurito le quattro fiere bavaresi in programma a luglio: Munich Fabric Start, Keyhouse, The Source e Bluezone hanno già il 90% degli spazi prenotati.
Il viaggio verso l’autunno-inverno 24/25 inizia quindi sotto buoni auspici per i saloni che forse sono stati i più colpiti dalla pandemia, con gli effetti delle chiusure che hanno riguardato tanto il mercato tedesco quanto la partecipazione ai saloni.
18 al 20 luglio le date scelte, per una volta quindi dopo Milano e Parigi in un calendario che si sta ridisegnando dopo la rinuncia, a questo punto quasi totale, a settembre.
Una scelta condivisa dagli espositori, compresi quelli di Bluezone, che festeggerà la 20′ edizione.
“Questa data è molto più vicina ai nostri ritmi e, soprattutto per Bluezone, è molto conveniente perché offre più tempo per gli sviluppi del lavaggio e le elaborazioni creative” spiega Michael Seiter, responsabile della divisione prodotti Denim & Chino, di Holy Fashion Group.
Tra le novità dell’estate c’è anche il trasferimento del DMI Fashion Day da Düsseldorf a Monaco di Baviera, con l’evento che si svolgerà il giorno prima di Munich Fabric Start. A settembre la ribalta toccherà a reVIEW, il nuovo formato della View Premium Selection: appuntamento il 13 e 14 al parco Zenith di Motorworld.