Il “cielo azzurro sopra Berlino” di calcistica memoria è di nuovo utilizzabile in riferimento al colore dei jeans, quelli che animeranno l’edizione primaverile di Denim Première Vision, in programma il 31 maggio e l’1 giugno all’Arena Berlin dopo un anno dalla sua ultima volta tedesca.
Il salone si rivolgerà a tutti i marchi creativi di moda con le collezioni autunno-inverno 24-25 di oltre 65 espositori provenienti da 15 paesi: Giappone, Portogallo, Turchia, Marocco, Tunisia, Egitto, Cina, India, Pakistan, Mauritius, Bangladesh, Hong Kong, Germania e Svizzera.
Le aziende espositrici sono state selezionate per la loro creatività, la loro capacità di innovare, ma anche per il loro impegno eco-responsabile a offrire un denim più trasparente, rispettoso dell’ambiente e dell’uomo, sia in termini di processi produttivi che di prodotti.
In programma a Berlino anche un forum con un’esposizione dello stilista olandese Rikkert Paauw, con tanto di visite guidate con Lorenza Martello, Denim Product Manager di Denim PV, che terrà anche il Denim Trend Tasting, un seminario quotidiano sulla moda.
Sei le conferenze organizzate nell’Area Talks, con ogni giorno una tavola rotonda di esperti e marchi, un pitch degli espositori e un’intervista a un’azienda.