Il post ITMA di Acimit inizia con Salvadè

Archiviata ITMA per Acimit è il momento di consegnare alla storia dell’associazione anche la presidenza Zucchi. Il nuovo presidente dei produttori italiani di macchinari tessili è Marco Salvadè, scelto dall’assemblea generale.

Nato a Como nel 1967 Marco Salvadè ha iniziato nell’azienda di famiglia, la Salvadè Srl, specializzata nel settore delle macchine per il finissaggio, fondata dal padre e dallo zio proprio nel 1967. Dopo avere fatto parte del consiglio di amministrazione dell’azienda, dal 2021 ne ricopre la carica di presidente.

Salvadè è dal 2018 membro del Consiglio Generale di Acimit e da marzo 2023 fa parte della delegazione italiana presso Cematex, il Comitato delle associazioni meccanotessili europee.

L’Assemblea, dopo l’elezione di Salvadè, ha espresso un ringraziamento al presidente Zucchi, che per sei anni ha guidato con entusiasmo e professionalità l’associazione.

Scelti anche i vice di Salvadè: Chiara Bonino (Bonino), Federico Businaro (Sperotto Rimar), Ugo Ghilardi (Itema) e Cristian Locatelli (Marzoli).

“Con i vicepresidenti e il Consiglio generale – ha detto Salvadè dopo la nomina – continuerò il lavoro che è stato fatto negli ultimi anni dai precedenti presidenti. Sicuramente non sarà un compito semplice, ma senz’altro stimolante. Il mio obiettivo è di accrescere il senso di appartenenza ad Acimit delle aziende associate con cui condividiamo i medesimi valori e di adeguare le strategie dell’associazione alle mutevoli condizioni che il contesto economico e geopolitico ci propone”.

Condividi articolo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *