Varese, nasce Servizi Confindustria con Munari presidente

Sarà l’imprenditrice Giorgia Munari, di La Termoplastic, la prima presidente della neonata Servizi Confindustria Varese. La società di servizi alle imprese di Confindustria Varese cambia quindi nome, in coerenza con il rebranding che aveva già visto protagonista lo scorso anno l’associazione.

La sigla Univa va in archivio anche in questo caso per legare, in modo ancora più stretto, la mission della società di servizi con quella del Sistema Confindustria: affiancare le imprese nella loro crescita competitiva sui fronti della formazione, della compliance e sostenibilità, dell’energia e dell’innovazione per affrontare le epocali transizioni digitali, ambientali e sociali in atto.

Munari è anche stata presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Varese nel triennio 2019-2022: “Con questo cambio di nome e brand – ha detto – la nostra società di servizi accoglie la sfida che coinvolge tutte le aziende, di modificare i propri paradigmi organizzativi. Le imprese cambiano e con esse anche le realtà collegate. Compiamo questo passo consci che ciò darà maggiore visibilità e riconoscibilità all’azione di supporto al sistema produttivo messa in atto in maniera sinergica da Confindustria Varese e dalla sua società di servizi”.

Sono quattro le aree di aiuto concreto alle imprese che Servizi Confindustria Varese mette in campo. La prima è la formazione, sia quella finanziata che a catalogo, la seconda è la “compliance e sostenibilità“, la terza è quella dell’energia ed infine la quarta, dedicata a innovazione e finanza agevolata.

Ad oggi i numeri di Servizi Confindustria Varese raccontano di circa 970 corsi di formazione, per più di 44.500 ore complessive, oltre 16.500 allievi e più di 460 aziende coinvolte ogni anno. Sul fronte energia, tra selezione di fornitori e negoziazione dei contratti assiste oltre 390 imprese per più di 48 milioni di mc di gas metano e 395 GWh di fornitura di energia elettrica. Per consulenza in materia di sicurezza, sistemi di gestione e ambiente, assiste annualmente 230 imprese.

Condividi articolo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *