Naba mette in passerella i lavori dei suoi studenti: il 24 ottobre gli studenti del Biennio Specialistico in Fashion Design sfileranno in occasione del NABA Graduates Fashion Show che ha come tema “MAKERS, FASHION and TEXTILE”. Presso gli spazi @BASE Milano in Via Tortona sfileranno le 8 migliori collezioni realizzate dagli studenti del Biennio Specialistico in Fashion Design, protagoniste di una narrazione estetica del fare che trova espressione nella creazione di lavori ed esperienze culturali, laboratoriali e sperimentali. Le collezioni sono state selezionate da una giuria di professionisti del settore nell’ambito dell’evento “SHOWROOM” tenutosi nel campus di NABA lo scorso 18 settembre.
Gli studenti del Biennio Specialistico in Fashion Design del campus di Milano che presenteranno le loro collezioni il sono: Carlotta Cilloni, Yuehan Dai, Arianna Dainelli, Luciana Gagliardi, Min Gao, Merve Karali, Meghana Govinda Reddy, Samia Charlotte Nelly Saadieh Jeanine Saad.
Il racconto dell’Accademia si svilupperà anche nel NABA Fashion Showcase, lo spazio espositivo con i lavori degli studenti, che sarà visitabile il 24 ottobre dalle 10:30 alle 19:00; il 25 e 26 ottobre dalle 9:00 alle 19:00. Lo spazio è stato curato dalla docente NABA Luisa Cevese, designer e fondatrice di Riedizioni, finalista del Premio Maestri dell’Eccellenza organizzato da LVMH in collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italiana, Confartigianato e con la Maison Fendi.
Inoltre, dal 19 ottobre al 7 aprile l’attività degli studenti dell’Area Fashion Design di NABA sarà anche al MUDEC – Museo delle Culture. Nell’Agorà del Museo sarà possibile vedere l’installazione tessile “Luce dietro tracce incompiute” dell’artista messicana Mariana Castillo Deball, realizzata da MUDEC – Museo delle Culture in collaborazione con alcuni studenti del Biennio Specialistico in Textile Design dell’Accademia, coinvolti in un lavoro di ricerca e studio degli archivi museali volto a contribuire alla progettazione e realizzazione dell’opera.