Dal 15 al 17 novembre avrà luogo la settima edizione della fiera Morocco Fashiontex presso il polo commerciale Office des Foires et Expositions a Casablanca. L’appuntamento riunisce i principali marchi, distributori e produttori tessili della regione, oltre 400 espositori provenienti da 14 paesi. Espositori dal Marocco, Turchia, Spagna, Pakistan, Emirati Arabi Uniti, India, Bangladesh, Germania, Italia, Belgio, Egitto, Tunisia, Indonesia e Cina saranno accolti in una straordinaria atmosfera e presenteranno le ultime novità in materia di prodotti tessili a professionisti provenienti da Europa e Africa.
Sono attesi 20.000 specialisti a valutare le ultime tecnologie e prodotti tessili di design attraverso le visite agli stand e degli hub chiave, ma anche grazie a seminari sulle tendenze e workshop.
Morocco Fashion Style & Tex contribuisce al consolidamento dell’esperienza marocchina in questo settore, rafforzando la competitività del paese e rendendolo per molti aspetti un riferimento internazionale afro e un hub regionale del Mediterraneo, grazie anche ad accordi di libero scambio con l’Unione Europea e gli Stati Uniti, che offrono grandi vantaggi agli esportatori tessili. L’economia marocchina cresce ogni anno nel commercio internazionale e i prodotti tessili sono tra le maggiori voci di importazione. Morocco Fashion Style & Tex è un’ottima piattaforma per entrare in questo mercato.